Dicono di noi

SABATO 30 OTTOBRE 2021

Aprilia – I ragazzi e le ragazze di FarTeatro in scena ad Osmosi con “ImprovviSIAMO”

I ragazzi e le ragazze della compagnia teatrale farTEAtro di Aprilia, tornano in scena ad Osmosi edizione 2021, con lo spettacolo “improvviSIAMO”: “uno spettacolo dove  viene  ridisegnata  l’azione  scenica uscendo  dagli  schemi  convenzionali  del  teatro classico”, ci descrive il regista Giuliano Leva, e aggiunge “lo spettacolo nasce accogliendo le  proposte  scritte  dai  ragazzi  e  dalle  ragazze,  nate  da  improvvisazioni  a  tema. Lo spettacolo  si  articola  con  atteggiamenti,  gesti  e  movimenti  ispirati  da  schegge  di  memoria, impressioni  interiori:  ricerca  dell’amore, il  disagio la  reclusione, l’accettazione, la  diversità”.

 

RadioStudio93

IN SCENA 1 E 2 GIUGNO 2019

CORSO ANNO 2017/2018

SPETTACOLI TEATRALI “REGIME” ragazzi 3° anno e "INSIDE OUT" ragazzi 1° anno

 

La compagnia teatrale dei ragazzi di farteatro è alle prese con una nuova commedia “Regime”.

Scritta e diretta dal regista e sceneggiatore Giuliano Leva

 

Un esilarante piece teatrale ricca di surreali situazioni, momenti grotteschi, equivoci, talora anche farseschi che culmineranno, nel finale dello spettacolo, in un assurdo e paradossale epilogo.

Dentro Fuori liberamente ispirato al cartoon Inside Out, lo spettacolo è un ottovolante di emozioni. Pur essendo in gran parte ambientato in uno spazio invisibile (la mente umana) e popolato da concetti astratti (la paura, la tristezza, la gioia, il disgusto, la rabbia), abbiamo cercato di ricreare l’ambientazione del cartone animato utilizzando i luoghi all’interno del teatro, non solo sul palcoscenico, ma anche nella sala. Gli spettatori saranno parte attiva dello spettacolo.

 

Si ride, si piange, ci si sente coinvolti con la mente e con il cuore.

“Tutti i grandi – ha detto Antoine de Saint-Exupéry – sono stati bambini, una volta. Ma pochi se ne ricordano”. Inside Out riaccende quel ricordo in tutti noi. Qualunque sia la nostra età.

CORSO ANNO 2016/2017

SPETTACOLO TEATRALE “LA ROSA E IL PRINCIPE” Un’opera che ricorda come ognuno abbia bisogno dell’altro per autodefinirsi

Download
Compagnia teatrale farTEatro presenta lo spettacolo teatrale "la rosa e il principe"
di Noemi Reali - Il giornale del Lazio
“Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano”. È questa,
forse, una delle frasi più belle del famosissimo libro “Il Piccolo Principe”.
Sceglierne solamente una è difficile; è uno di quei classici libri che bisogna
leggere più di una volta nel corso della propria vita per continuare a cogliere
sfumature che sono sfuggite la volta precedente. Lo sanno bene i ragazzi del
laboratorio teatrale “FarTeatro” dell’ Associazione Colori nel Mondo che
hanno rappresentato “La Rosa e Il Principe” , domenica 4 giugno alle 17:00,
presso il Pidocchietto.
apriliafarteatro2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 100.2 KB

I ragazzi di FarTeatro debuttano con "La rosa e il Principe" al Pidocchietto di Aprilia

L’Associazione Colori nel Mondo, domenica 04 giugno 2017, alle ore 17,30, presso il teatro Il Pidocchietto di Aprilia, terrà lo spettacolo “La rosa e il Principe” portato in scena dai ragazzi del laboratorio teatrale farTEatro >>>


LA ROSA E IL PRINCIPE, Giuliano Leva mette in scena il Piccolo Principe - Aprilia 4 giugno 2017

di Lorella Iaci - romaoggi.eu
“LA ROSA E IL PRINCIPE”, il regista Giuliano Leva mette in scena il Piccolo Principe.
L’Associazione Colori nel Mondo,  domenica 04 giugno 2017, alle ore 17,30 aprirà il sipario sullo spettacolo teatrale “La rosa e il Principe” portato in scena dai ragazzi del laboratorio teatrale farTEatro >>>

CORSO ANNO 2015/2016

Aprilia 15 maggio 2016

“Elementi in Scena” al Pidocchietto di Aprilia.

Una pièce teatrale realizzata interamente da ragazzi con la scuola FarTeatro - 15 maggio 2016
Ieri pomeriggio è stato rappresentato lo spettacolo “Elementi in scena”, una pièce teatrale interamente realizzata e pensata dai ragazzi della compagnia “FarTeatro”.

Con una sinossi articolata nel mondo degli dei e delle muse, i giovani attori hanno rappresentato l’origine della “violenza” sull’universo e le devastanti conseguenze >>>

 

Il primo appuntamento si è svolto presso il Teatro Europa di Aprilia. 


Grande entusiasmo e anche forti emozioni non solo per i giovani partecipanti(età massima 13 anni), che hanno da subito dimostrato di avere idee chiare e ambizioni determinate, ma anche per gli organizzatori e per il regista Giuliano Leva che presiede l'Associazione di Aprilia. (scarica l'articolo - Latina Editoriale Oggi)

Download
farTEatro
La proposta accolta con molto successo è quella di creare un percorso multidisciplinare finalizzato alla creazione di una compagnia teatrale di giovanissimi talenti composta e autogestita dai ragazzi.
farteatro-latinaoggi.pdf
Documento Adobe Acrobat 130.0 KB

Sabato scorso si sono tenuti i primi incontri con i ragazzi e le ragazze che aspirano a ricoprire il ruolo di Attori - Registi - Fonici - Datore Luci - Scenografo - Fotografo - Sceneggiatore - Promotore web nel progetto farTEatro.

"Grazie ai genitori - spiega l'associazione Colori nel Mondo - ma un grazie particolare va ai ragazzi e alle ragazze che hanno accolto il nostro invito e, affrontando la pioggia, hanno condiviso con noi l'emozione di salire sul palco del Teatro Europa e avere una prospettiva diversa del teatro"