I ragazzi e le ragazze della compagnia teatrale farTEAtro di Aprilia, tornano in scena ad Osmosi edizione 2021, con lo spettacolo “improvviSIAMO”: “uno spettacolo dove viene ridisegnata l’azione scenica uscendo dagli schemi convenzionali del teatro classico”, ci descrive il regista Giuliano Leva, e aggiunge “lo spettacolo nasce accogliendo le proposte scritte dai ragazzi e dalle ragazze, nate da improvvisazioni a tema. Lo spettacolo si articola con atteggiamenti, gesti e movimenti ispirati da schegge di memoria, impressioni interiori: ricerca dell’amore, il disagio la reclusione, l’accettazione, la diversità”.
La compagnia teatrale dei ragazzi di farteatro è alle prese con una nuova commedia “Regime”.
Scritta e diretta dal regista e sceneggiatore Giuliano Leva
Un esilarante piece teatrale ricca di surreali situazioni, momenti grotteschi, equivoci, talora anche farseschi che culmineranno, nel finale dello spettacolo, in un assurdo e paradossale epilogo.
Dentro Fuori liberamente ispirato al cartoon Inside Out, lo spettacolo è un ottovolante di emozioni. Pur essendo in gran parte ambientato in uno spazio invisibile (la mente umana) e popolato da concetti astratti (la paura, la tristezza, la gioia, il disgusto, la rabbia), abbiamo cercato di ricreare l’ambientazione del cartone animato utilizzando i luoghi all’interno del teatro, non solo sul palcoscenico, ma anche nella sala. Gli spettatori saranno parte attiva dello spettacolo.
Si ride, si piange, ci si sente coinvolti con la mente e con il cuore.
“Tutti i grandi – ha detto Antoine de Saint-Exupéry – sono stati bambini, una volta. Ma pochi se ne ricordano”. Inside Out riaccende quel ricordo in tutti noi. Qualunque sia la nostra età.
L’Associazione Colori nel Mondo, domenica 04 giugno 2017, alle ore 17,30, presso il teatro Il Pidocchietto di Aprilia, terrà lo spettacolo “La rosa e il Principe” portato in scena dai ragazzi del laboratorio teatrale farTEatro >>>
di Lorella Iaci - romaoggi.eu
“LA ROSA E IL PRINCIPE”, il regista Giuliano Leva mette in scena il Piccolo Principe.
L’Associazione Colori nel Mondo, domenica 04 giugno 2017, alle ore 17,30 aprirà il sipario sullo spettacolo teatrale “La rosa e il Principe” portato in scena dai ragazzi del laboratorio
teatrale farTEatro
>>>
Una pièce teatrale realizzata interamente da ragazzi con la scuola FarTeatro - 15 maggio 2016
Ieri pomeriggio è stato rappresentato lo spettacolo “Elementi in scena”, una pièce teatrale interamente realizzata e pensata dai ragazzi della compagnia “FarTeatro”.
Con una sinossi articolata nel mondo degli dei e delle muse, i giovani attori hanno rappresentato l’origine della “violenza” sull’universo e le devastanti conseguenze >>>
Il primo appuntamento si è svolto presso il Teatro Europa di Aprilia.
Grande entusiasmo e anche forti emozioni non solo per i giovani partecipanti(età massima 13 anni), che hanno da subito dimostrato di avere idee chiare e ambizioni determinate, ma anche per gli organizzatori e per il regista Giuliano Leva che presiede l'Associazione di Aprilia. (scarica l'articolo - Latina Editoriale Oggi)
Sabato scorso si sono tenuti i primi incontri con i ragazzi e le ragazze che aspirano a ricoprire il ruolo di Attori - Registi - Fonici - Datore Luci - Scenografo - Fotografo - Sceneggiatore - Promotore web nel progetto farTEatro.
"Grazie ai genitori - spiega l'associazione Colori nel Mondo - ma un grazie particolare va ai ragazzi e alle ragazze che hanno accolto il nostro invito e, affrontando la pioggia, hanno condiviso con noi l'emozione di salire sul palco del Teatro Europa e avere una prospettiva diversa del teatro"